LAVORAZIONI

Grazie alla sua esperienza pluridecennale nel settore dell’alta manifattura del gioiello, Betton Valentino garantisce una vasta gamma di lavorazioni orafe e di incastonatura e una sapiente maestria nel trattare qualsiasi tipo di metallo (oro, argento, acciaio e titanio). Le creazioni uniche e tutte ad altissimo livello si distinguono per la loro attenzione al dettaglio: è nei piccoli particolari che si riconoscono la sapienza e la passione, elementi che trasformano l’oggetto in opera d’arte.

Si inizia con una oculata analisi delle tendenze del mercato e con un attento ascolto delle richieste del cliente. La prima fase di lavorazione è determinante per garantire la massima qualità  del gioiello: si verifica che ogni singolo elemento, dalle pietre ai semilavorati, sia all’altezza del nome di Betton Valentino. Lo step successivo avviene al reparto oreficeria, con la preparazione, l’assemblaggio e una eventuale pre pulitura. Ecco poi il cuore del processo: l’incastonatura delle pietre, scelte ad hoc per avere il risultato migliore in base alle richieste e alle esigenze del cliente. Dopo la pulitura finale, e le eventuali rodiatura o brunitura, il gioiello viene sottoposto ai più severi controlli di qualità : l’incastonatura e l’integrità  di ogni singola pietra, la capacità  di tenuta delle granette e la bellezza dell’oggetto nel suo complesso che deve risultare interamente privo di righe e pori.

Solo quando il gioiello riesce a trasmettere l’anima del marchio e il suo elevato valore emotivo e simbolico, è pronto per essere consegnato al cliente, in qualunque parte del mondo.

@2016 BETTON VALENTINO

P .IVA 09106310965

Cookie Policy